sabato 20 maggio 2017

Stage 2° settimana

L’ A.D Daniele Predari ci ha assegnato come compito da svolgere durante la seconda settimana di stage un’approfondita ricerca di mercato sui possibili nuovi clienti dell’azienda.
La ricerca consisteva nel cercare il maggior numero di informazioni possibili sulle aziende/attività commerciali che potrebbero formare la clientela dell’azienda.
Le informazione che abbiamo dovuto reperire sono state: nome dell’azienda, tipo di azienda (S.P.A, S.R.L, S.A.S, S.N.C), posizione geografica, tipo di prodotto trattato, fatturato e numero di dipendenti se possibile.
Per la ricerca abbiamo utilizzato diversi siti web come www.reportaziende.it, il sito delle pagine gialle e della camera di commercio.
Inoltre dovevamo anche verificare varie caratteristiche delle aziende per poi riportarle su un foglio excel e consegnarle ai resposabili del marketing.
Foglio Excel con ricerca di mercato

Nessun commento:

Posta un commento